giovedì 16 giugno 2011

ACEGAS/APS - ESTENERGY


Ci risiamo...

ACEGAS/APS - ESTENERGY possono dire quello che vogliono, resta il fatto che non è la prima volta che il servizio commerciale di rilevamento e bollettazione si accanisce sui cittadini.
Credo che la nuova amministrazione comunale debba metter mano in tempi rapidi in queste società con forza, incisività e determinazione nell'interesse dei cittadini e delle società stesse, senza guardare in faccia nessuno.

Non sono più tollerabili situazioni di questo tipo soprattutto in un periodo di grande difficoltà economica e quindi di difficile programmazione mensile della spesa familiare. Anche se il conteggio fosse esatto, non è possibile ricevere richieste di pagamento con cifre insostenibili per normali famiglie e pensionati che vivono a Trieste. Il conguaglio dovrà essere calcolato e distribuito nell'arco dei dodici mesi. Visti i tempi, questo sistema non è più sostenibile.

Le bollette ed i continui errori di ACEGAS/APS - ESTENERGY sono certamente la parte più dolente e direttamente impattante sul cittadino. Non bisogna dimenticare però anche la conduzione della società che sta penalizzando Trieste. L'ultima notizia in ordine di tempo è lo smembramento e il trasferimento a Padova dell'Ufficio Paghe.
Potrei andare avanti ma mi riservo di intervenire nuovamente nella sede istituzionale preposta, la III Commissione comunale permanente, che sarà a breve costituita. Non si può più attendere su temi del genere, dobbiamo cambiare !!!

Roberto Decarli,
consigliere comunale per la lista "Trieste Cambia"