giovedì 14 giugno 2012

Nota stampa


Interventi concreti e sviluppo, la politica è soprattutto questo.

In questi ultimi tempi la politica e coloro che la svolgono a tutti i livelli sono bistrattati, spesso anche a ragione; qualche volta però, per onestà intellettuale è necessario invertire la tendenza e rivalutare il ruolo e il lavoro di queste persone.
Per questo è doveroso sottolineare il fatto che a prescindere dalla casacca indossata e la squadra di appartenenza, i nostri parlamentari triestini Rosato, Antonione e Menia, cogliendo le legittime istanze della città rappresentate dal Sindaco Cosolini e dal consiglio comunale, hanno presentato in Parlamento un documento di grande interesse per il futuro del nostro territorio.
La risoluzione presentata ha come cardine il Punto Franco all'interno del Porto Vecchio e, pur  rimarcando nella risoluzione l'esigenza di mantenere la particolare unicità fiscale e amministrativa, si richiede una ridefinizione di queste aree da parte del governo italiano attraverso il possibile spostamento in zone operativamente più favorevoli, sia dal punto di vista infrastrutturale che economico.
Sulla Ferriera l'On. Rosato ha presentato un'interrogazione relativa al Protocollo sottoscritto in Regione il 14 marzo del c.a e che ad oggi pare non abbia prodotto ancora niente, chiedendo anche un coinvolgimento concreto e urgente del Governo.

Temi di grande importanza che hanno trovato finalmente la condivisione dei nostri Parlamentari...certo manca all'appello qualcuno, ma è un fatto che va comunque evidenziato e sostenuto congiuntamente alla gratitudine e all'auspicio di continuare su questa strada.
Non sempre potremmo essere concordi, la nostra storia e il credo politico potranno dividerci ma lo sviluppo della città e il futuro per le giovani generazioni sono temi sui quali dobbiamo trovare una linea comune e ciò che è avvenuto è un segnale di buon auspicio.


Roberto Decarli
Cons. comunale Lista Civica "Trieste Cambia"

Patrick Karlsen
Cons. comunale Lista Civica "Cittadini per Trieste"