giovedì 27 ottobre 2011

Una semplice risposta alla combriccola consiliare del PDL...partito del Presidente Berlusconi


Dopo la farneticante conferenza stampa dell’allegra e ridotta combriccola del Gruppetto consiliare del PDL, ovvero il partito del Presidente Berlusconi al quale tutti oggi si vergognano di appartenere, alcune semplici risposte vanno date per rappresentare semplicemente la verità.

Hanno tanta voglia di lavorare...“il nostro ritmo di lavoro era ben diverso” dichiara il celato e vero capogruppo Camber. C’è da chiedersi allora come mai in 10 anni con tutta la loro dichiarata energia e forza politica (erano maggioranza) non sono riusciti a portare a termine e a far votare la variante del Piano Regolatore 118. Dato che é universalmente riconosciuto che il Piano Regolatore è l’atto più significativo dal punto di vista politico che un’amministrazione può dimostrare di aver portato a termine o meno, l’allegra combriccola ha dimostrato di non saperlo fare. Questa è la verità.

Sarebbe perciò utile ma soprattutto onesto che spiegassero alla città il motivo per cui non sono riusciti a far votare la variante 118. Ma potremo anche parlare del Piano del Traffico, del Piano Parcheggi senza dimenticare poi la strana delibera dei Centri Monomarca presentata in Giunta e immediatamente scomparsa.

Dispiace dirlo ma le loro sceneggiate mediatiche servono solo a dimostrare che hanno sprecato 10 anni di amministrazione. I grandi temi della città sono rimasti tali e quali al 2001, nonostante la loro energia, la loro maggioranza e i ritmi di lavoro stressanti ai quali si sono sottoposti in questi anni.
Va anche detto che i loro sforzi erano mirati a compattare il centrodestra più che a risolvere i veri problemi della città. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Un appello sincero al celato e vero capogruppo Camber e al consiglire Giacomelli: non fate come il vostro Presidente, le bugie, anche se ripetute ogni giorno, non diventeranno mai verità ma rimarranno sempre bugie.


Roberto Decarli,
consigliere comunale per la lista "Trieste Cambia"