giovedì 28 luglio 2011

Capolinea Linea 10


Leggo che l'esuberante e incontenibile consigliere Bucci ha presentato una mozione per riportare il capolinea della Linea 10 nella sua sede originaria di Piazza Venezia.
E' evidente che Bucci si stia già preparando per le prossime elezioni regionali del 2013 ma, considerando la situazione in cui si trova oggi il "Il Partito degli Onesti" (ex PdL), penso che dovrà correre parecchio.
Sarebbe il caso però che seguisse di più i lavori del Consiglio e delle Commissioni comunali. Nella smania di apparire a tutti i costi, non si è accorto che il giorno 21 si sarebbe riunita la Commissione III (vi ha partecipato anche l'Ass. Zollia della Provincia) per risolvere il problema creato più di un anno fa dagli stessi suoi colleghi dell'amministrazione Dipiazza...ovviamente quella volta nessuno ha aperto bocca !
Caro e simpatico consigliere Bucci, stia più attento perchè tutto quello che sta facendo è superato...lo stiamo già facendo noi.

Roberto Decarli,
consigliere comunale per la lista "Trieste Cambia"

Trieste come...Trieste


L'ex sindaco Dipiazza voleva trasformare Trieste come Montecarlo. Bucci oggi per non essere da meno vorrebbe che la nostra città fosse come Barcellona. A questo punto, aspettiamoci dal centrodestra altre proposte di questo genere e vediamo fino a dove si spingono...pare che da quelle parti la fantasia non manchi !

Una sola domanda al simpatico Bucci: piuttosto che scimmiottare altre città culturalmente diverse dalla nostra, non sarebbe più interessante valorizzare Trieste per le sue "unicità" storiche, culturali, architettoniche e naturali ?
Suggerisco al consigliere Bucci di girare un po' di più per la nostra città per rendersi conto che non abbiamo bisogno di copiare nessuno. E neppure il Viale ha bisogno di essere internazionalizzato... una nuova Rambla ? ma mi faccia il piacere !

Roberto Decarli,
consigliere comunale per la lista "Trieste Cambia"