lunedì 1 agosto 2011

Richiesta Convocazione III Commissione (situazione - servizi cimiteriali - inumazione - tumulazione - cremazione )


Egregio sig. Presidente Toncelli,

a seguito del sopralluogo al Cimitero di S. Anna, in particolare al Campo 34, e visionato lo stato del cantiere del Campo 32, senza alcun dubbio in eccessivo ritardo, ritengo necessaria una più approfondita e scrupolosa analisi sulla situazione generale dei servizi cimiteriali, sulle attuali disponibilità cimiteriali in termini di spazi, proiettate anche per i prossimi anni in relazione alle operazioni di inumazione, tumulazione e cremazione.

Altre due aspetti importanti, che auspichiamo abbiano risposta in sede di Commissione sono: l'imponente cumulo di terra di risulta dallo scavo del Campo 32 che testimonia ancora una volta l'approssimazione della gestione del cantiere e le condizioni manutentive dei forni crematori, soprattutto riguardo agli impianti di aspirazione.

In ragione di questi argomenti, ai quali la cittadinanza riserva giustamente un'estrema sensibilità, Le chiedo signor Presidente di convocare quanto prima la commissione che Lei presiede invitando a relazionare in quella sede non solo i referenti comunali ma doverosamente anche i referenti ACEGAS/APS.

Roberto Decarli,
consigliere comunale per la lista "Trieste Cambia"