giovedì 10 maggio 2012

Rigassificatore



Nota stampa del consigliere comunale Roberto Decarli

Non si poteva rimanere silenziosi dopo le dichiarazioni del Presidente della Regione R.Tondo, dichiarazioni rese pubbliche durante l'Assemblea di Confindustria a Udine, che appaiono come una sfida alla nostra città e ai numerosi negativi pareri che il consiglio comunale ha espresso dal 2006 al 2012 in merito alla realizzazione del rigassificatore in zona industriale a Zaule.

Era immediatamente necessaria una risposta di carattere politico e possibilmente trasversale. Così è stato. La mozione che ho inviato alla conferenza capigruppo di ieri ha ricevuto l'approvazione di quasi tutti i consiglieri ad eccezione dei consiglieri del PdL e l'astensione del FLI.

Non ho voluto apporre per primo la firma per non appropriarmi o sfruttare un argomento che è della città e non può essere ascritto a nessun gruppo politico. La mozione rappresenta la rinnovata espressione del consiglio comunale sul tema del rigassificatore ed è indirizzata al Presidente della Regione R.Tondo attraverso il Sindaco e il presidente del consiglio comunale di Trieste.


Roberto Decarli,
consigliere comunale per la lista "Trieste Cambia"

Nessun commento:

Posta un commento